Marianne Vos resterà in gruppo almeno fino alla fine del 2025. La “Cannibale” del ciclismo femminile, capace di conquistare quasi 250 vittorie in carriera e di ottenere titoli mondiali in tre diverse discipline, ha infatti prolungato di due anni il proprio contratto con la Jumbo-Visma, squadra nella quale milita da gennaio 2021. Reduce da un 2022 di alto livello, apertosi con il successo ai Mondiali di ciclocross e proseguito con vittorie di tappa al Giro Donne e al Tour de France Femmes, la classe 1987 neerlandese si appresta ad affrontare la sua 18esima stagione da professionista, anche se alcuni problemi fisici stanno rallentando la sua preparazione e le impediranno di difendere il titolo mondiale nel ciclocross nella rassegna iridata di Hoogerheide.
“Mi piace ancora andare in bicicletta – le parole di Vos a commento del rinnovo – Mi piace correre insieme e lottare per la vittoria come squadra. Negli ultimi anni, il ciclismo femminile ha raggiunto un tale livello che continuo a scoprire nuove sfide. E la mia crescita è ancora in corso. Sono motivata ad allenarmi duramente per ottenere il meglio da me stessa. Nel Team Jumbo-Visma trovo anche l’ambizione di migliorare ogni giorno e la voglia di dare il massimo. Questo è uno dei motivi per cui mi sento a casa in questa squadra“.
Ciclocross, Marianne Vos di nuovo in gara dopo due anni con il sogno mondiale
22 Ottobre 2024, 9:31
Paesi Bassi, Mathieu Van der Poel e Marianne Vos premiati come migliori corridori neerlandesi
5 Ottobre 2024, 18:41
Mondiali Gravel Leuven 2024, Marianne Vos al 14esimo titolo iridato in carriera: “Durante la gara non ci pensavo. È stato bellissimo stare in testa con Lotte”
5 Ottobre 2024, 16:10
Mondiali Gravel Leuven 2024, Marianne Vos fa il capolavoro battendo Lotte Kopecky in volata! 6ᵃ Soraya Paladin